Alessandro Avenali

Alessandro Avenali

Tra i fotografi di matrimonio più premiati a livello internazionale, Alessandro Avenali, specializzato in wedding reportage dal sapore autentico, racconta così il suo modo di scattare:

Riuscire a far vedere agli altri quello che vedo io. Credo sia in qualche modo l’essenza della fotografia, quella pulsione che mi fa andare avanti: quella felicità che è nel condividere.

Mi concentro molto sulla gestualità delle persone e le loro espressioni, molto spesso usando soggetti multipli nella stessa foto, cercando di raccontare l’interazione tra i vari personaggi presenti e lo scatto che sia la sintesi di quello che accade in quel momento.

Amo la fotografia geniale di artisti come Bresson, Erwitt, Klein, Parr, Webb. Spontanea, ma ricercata, intelligente, ironica. Deve comunicare qualcosa.

Il posato? Sì, ma poco e con gusto. Deve essere un’opera d’arte, altrimenti meglio evitare.”

Si può quindi coniugare la fotografia spontanea con il ritratto artistico? Pare proprio di sì, a giudicare dagli scatti di Alessandro!

Ecco qualche riconoscimento di cui è stato insignito soltanto nell’ultimo anno:

– Vincitore del MASTERS OF ITALIAN WEDDING PHOTOGRAPHY

– Tra i migliori 10 al mondo secondo la WEDDING PHOTOJOURNALIST ASSOCIATION

– Vincitore di categoria nei NIKON WEDDING AWARDS

– Tra le migliori foto Destination Wedding secondo JUNEBUG WEDDINGS

Vuoi saperne di più su questo fotografo? Stai pensando di trascorrere il giorno più importante della tua vita i Italia e vuoi fare vivere ai tuoi invitati un’esperienza unica? Noi possiamo aiutarti!

E-Mail

alessandroavenali@gmail.com

Website

http://alessandroavenali.com

Telefono

+393295491401

Orari

-

Indirizzo

Social

Facebook

Instagram