Matrimonio in Salento

Matrimonio in Salento

Il Salento

Oggi sono molto felice di parlare del matrimonio in Salento e dei meravigliosi eventi che si celebrano in questa incredibile terra. La bellezza dei suoi paesaggi, i profumi, i sapori e persino i colori entrano nei cuori e questa terra non potrà essere altro che una perfetta cornice del vostro grande giorno.

Cultura e storia

Il Salento è fatto di tradizioni, cultura e storia, una storia così importante alle sue spalle che ha lasciato un segno indelebile nei suoi scorci, nelle sue città, nella sua natura e sopratutto nelle persone che la popolano. Il matrimonio in Salento non è più un’esclusiva dedicata solamente agli abitanti di questa bellissima terra ma sono sempre di più le persone provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo che scelgono il tacco d’Italia per celebrare le loro nozze. Una terra dal grande fascino con un perfetto connubio tra passato e futuro, innovazione e tradizione, bellezze artistiche architettoniche e bellezze naturali che si fondono tra loro.Un matrimonio in Salento può essere celebrato su una delle sue fantastiche spiagge bianche che si fondono con il mare cristallino. Una cerimonia semplice, immersa nella natura, con i profumi della brezza e i colori di un cielo che creano uno scenario mozzafiato. Ma per un matrimonio nel Salento le Location più ambite sono le masserie, antiche dimore rurali ristrutturante e di un fascino unico al mondo. In Salento non mancano dimore storiche risalenti all’età barocca e ville lussuose situate sulle imponenti coste rocciose. Insomma questa terra viene incontro ai più svariati gusti. Eppure quello che rende davvero unico questo magico posto è la gente che rende viva questa terra. Persone semplici, estremamente ospitali e sopratutto generose. La terra fra i due mari è davvero una meta che non può mancare nei nostri itinerari turistici in tutto il mondo ma ora vediamo insieme alcune delle Location che se decidete di sposarvi in Salento dovrete assolutamente tenere in considerazione. “Torre Coccaro è una masseria posta in una vasta tenuta a pochi passi dal mare le cui origini risalgono al XVI secolo. Circondata da un’immensa coltivazione di ulivi, mandorli e carrubi, questa torre, un tempo luogo di difesa contro le scorribande dei Saraceni, ora è un elegante resort a 5 stelle che vuole conservare intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste.”
Se organizzerete il vostro matrimonio in Salento affidatevi alla cultura culinaria locale che non vi deluderà certamente. Ottimo cibo, buon vino, bellissime Location, ed uno scenario panoramico straordinario, Vi resta solamente pronunciare il vostro SI!

E-Mail

Website

-

Telefono

-

Orari

-

Indirizzo

salento

Social

Facebook

Instagram