Residenza di Ripetta

La Residenza di Ripetta sorge nel cuore del centro storico di Roma. A pochissimi passi dall’albergo, Piazza del Popolo accoglie gli amanti dell’arte e li invita ad entrare nella Basilica di Santa Maria del Popolo; dove sono custodite opere di Caravaggio, Pinturicchio e Bernini. Dall’altro lato dell’albergo, si trova il quartiere più alla moda di Roma, che si snoda lungo la lussuosa via Condotti. I numerosi monumenti, musei e siti di interesse della città sono tutti facilmente raggiungibili dalla Residenza di Ripetta; che offre la grande opportunità di potersi ritirare nella assoluta tranquillità dopo un’impegnativa giornata di esplorazioni.

Residenza di Ripetta: Gli Spazi

Gioiello barocco risalente al XVII secolo, Residenza di Ripetta è un ex convento. Entrare nella sua ampia e lussureggiante corte interna è come addentrarsi in un’oasi in pieno centro a Roma. Dipinti, statue e affreschi d’epoca adornano i suoi spazi suggestivi, sebbene l’albergo vanti anche una notevole collezione di arte contemporanea. Situata tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, il convento originale si è sviluppato ed è stato ampliato nei secoli grazie al generoso contributo papale. Uno dei benefattori più illustri è stato Papa Innocenzo XI, il cui busto in marmo si trova oggi nell’attuale Salone Bernini, in passato la chiesa del convento.

Il Salone Bernini della Residenza di Ripetta

E’ il luogo perfetto in cui allestire il vostro ricevimento o per celebrare la cerimonia civile simbolica. La Terrazza è ideale per godere dello splendido panorama della capitale dai tetti. E’ allestita con un bellissimo gazebo, lussureggiante piante e fiori meravigliosi. Il giardino interno è caratterizzato da piante mediterranee ed è un luogo incantevole in cui predisporre le mise en place en plein air. Vi sono, inoltre, altre sale di diverse capienze e caratteristiche che possono essere utilizzate a seconda delle diverse necessità e sono: il Pavillon di Ripetta, la Sala Gaudì, la Sala Esdra, la Sala Biblioteca e la Sala Vantaggio.

N° invitati

Salone Bernini: 160 ospiti al tavolo, 200 ospiti a buffet

La Terrazza: 120 ospiti al tavolo, 150 ospiti a buffet

Il Giardino: 160 ospiti al tavolo, 200 ospiti a buffet

Ristorazione

La cucina di Residenza di Ripetta è affidata allo chef Rodolfo Chieroni, il quale creerà per voi un menù su misura per soddisfare ogni vostro desiderio. Vi riserverà un’esaltante avventura gastronomica essendo sempre alla ricerca di nuove esperienze culinarie. I piatti classici sono rivisitati e nuove ricette vengono inventate pur mantenendo la tradizione culinaria e la genuinità dei piatti.

Servizi Aggiuntivi

Oltre ad un bravissimo Event Coordinator, in grado di supportare gli sposi durante tutto il periodo dei preparativi, Residenza di Ripetta offre numerosi servizi ai propri clienti come: un esperto flower designer, fotografi, dj e cantanti, servizio hostess e babysitting, garage e guardaroba.

E-Mail

reservations@residenzadiripetta.com

Website

http://www.residenzadiripetta.com

Telefono

+39063231144

Orari

-

Indirizzo

231 Di Ripetta Street 00186 Roma - IT

Social

Facebook

Instagram

E-Mail

reservations@residenzadiripetta.com

Website

http://www.residenzadiripetta.com

Telefono

+39063231144

Orari

-

Indirizzo

231 Di Ripetta Street 00186 Roma - IT

Social

Facebook

Instagram

E-Mail

reservations@residenzadiripetta.com

Website

http://www.residenzadiripetta.com

Telefono

+39063231144

Orari

-

Indirizzo

231 Di Ripetta Street 00186 Roma - IT

Social

Facebook

Instagram

Servizi per il wedding

Entra nel nostro network e diventa partner.

Centinaia di stranieri desiderano sposarsi in Italia e non farsi trovare significherebbe perdere grandi possibilità di espandere il proprio business. I professionisti che meglio sapranno gestire la comunicazione digitale avranno un mercato potenziale molto più ampio già tra pochi mesi. È il momento giusto per potenziare il proprio business e prepararsi ad accogliere un grande mercato.

Torna in cima