Sweet Mama Milano

Sweet Mama Milano

Cuore e fantasia sono gli ingredienti più importanti

Alla scoperta di ATELIER SWEET MAMA MILANO, l’atelier delle torte della cake designer milanese Gizy Bianchi.

Gizy, come è nata la tua passione per le torte? “Fin da piccola trascorrevo il mio tempo in cucina: amavo osservare mia madre mentre cucinava, sentire gli odori, gustare i sapori e ammirare i colori degli ingredienti. Dopo l’infanzia ho cominciato a frequentare corsi di cucina e pasticceria, sia in Italia che all’estero. Ho avuto la fortuna di incontrare alcuni tra i maggiori esponenti della pasticceria mondiale. Una quindicina di anni fa ho poi iniziato a decorare le mie torte quasi per gioco, in occasione di eventi familiari particolari. Visto il successo delle mie creazioni ho allargato il mio servizio alla cerchia di amici e conoscenti. Ho imparato così da autodidatta, documentandomi su libri e internet. Tre anni fa la decisione di lasciare il lavoro per dedicarmi full time alla mia passione. Così è nata Sweet Mama“.

Quale è la particolarità del tuo lavoro?
“Sono una persona privilegiata! Faccio quello che desideravo, ho realizzato il mio sogno. Lavoro per aggiungere gioia e piacere alle occasioni importanti e festose. Amo sorprendere stupire e rallegrare grandi e bambini. Ogni lavoro è diverso dall’altro, mi piace sempre innovare, creare qualcosa di nuovo. Cuore e fantasia, questi gli ingredienti più importanti. Alla base di tutto c’è però la professionalità e la competenza, un binomio imprescindibile”. 

Tradizione o innovazione?
“Tradizione nell’innovazione e innovazione nella tradizione…. Non c’è futuro senza passato. E’ fondamentale avere delle basi solide ma bisogna sempre andare avanti e cercare di crescere e migliorarsi con passione”.

Quale è la torta a cui sei più affezionata?
“La mia preferita in assoluto è quella con i tralci di vite e il grappolo d’uva. La mia famiglia è da generazioni nel settore vinicolo e quella torta mi fa sentire legata alle mie origini”.

Qualche progetto per il futuro?
“Molti, forse troppi. Chi non ha progetti non ha futuro. Non è possibile realizzarli tutti, ma non potrei vivere con il rimorso di non averci almeno provato. E poi la felicità non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla…”

E-Mail

info@sweetmama.it

Website

http://www.sweetmama.it

Telefono

+390289458181

Orari

-

Indirizzo

Via Morosini 51 20135 Milano

Social

Facebook

Instagram