Venezia

Venezia

Venezia è uno dei luoghi più interessanti e affascinanti di tutto il mondo.

Questo santuario sulla laguna è virtualmente lo stesso di sei secoli fa, il che aggiunge ulteriore fascino alla città. Venezia è comunque decaduta rispetto ai tempi del suo massimo splendore ed è sovraffollata di turismo (solitamente ci sono più turisti che residenti), ma il suo fascino romantico permane.

La Repubblica di Venezia fu il principale centro marittimo nel Medioevo e nel Rinascimento, un’area di sosta ai tempi dei crociati e della Battaglia di Lepanto, così come un importantissimo centro di commercio (specialmente seta, grano e spezie) e d’arte, dal 13° secolo fino alla fine del 17°. Tutto ciò la rese una città benestante, per la grande maggioranza della sua storia. E’ anche conosciuta per i suoi diversi e importanti movimenti artistici, soprattutto nel periodo del Rinascimento. La città ha anche giocato un ruolo importante nella storia della musica sinfonica e operistica, e diede i natali a Antonio Vivaldi.

Situata sul mare Adriatico, Venezia ha sempre avuto grandi scambi commerciali con l’impero bizantino e il mondo  musulmano. Verso la fine del 13° secolo era infatti la città più fiorente in tutta Europa.

E-Mail

Website

-

Telefono

-

Orari

-

Indirizzo

Venezia

Social

Facebook

Instagram