Trend Hunter

Un occhio attento verso le novità e le tendenze.

Trend Wedding 2021

Anche i matrimoni seguono le mode e le tendenze. Negli ultimi anni si cercano stili sempre più ricercati e particolari un po’ sopra le righe. Tutti vogliono lasciare il segno e rendere il proprio giorno indimenticabile! Di seguito, i matrimoni più di tendenza per l’anno 2021:

Adventure wedding

In cima ad una montagna o sotto una cascata, tanto più l’avventura per raggiungere il luogo è complessa, tanto più il matrimonio lascerà il segno. Grande interesse per l’ambito delle Dolomiti, ma anche per l’Aspromonte ed il Gennargentu, l’Etna e il parco del Pollino e le Grotte di Frasassi. Dai ghiacciai ai vulcani, cascate private, grotte segrete, ai canyon nascosti stanno nascendo agenzie di wedding planner specializzati nella ricerca di destinazione eccezionali in grado di soddisfare le esigenze più avventurose. Questa tipologia di matrimonio si adatta alle coppie che amano viaggiare, alla caccia di esperienze e non di cose, che vogliono vivere la vita senza limiti che amano stare all’aperto nella natura ad esplorare l’ignoto.

Prosit wedding

Si tratta di matrimoni che si svolgono con la certezza di “bere bene”, in quanto organizzati all’interno di cantine ma anche birrerie artigianali e distillerie o meglio ancora tra le vigne. Il brindisi, qui, è sempre garantito. Il matrimonio in vigna è certamente un modo originale di celebrare le proprie nozze in compagnia di amici e parenti. La celebrazione del rito può avvenire all’esterno, in giardino oppure nella più vicina chiesetta di campagna. Gli sposi potranno quindi lasciarsi fotografare tra i filari approfittando della luce magica che filtra tra le foglie. La luce fioca delle cantine e l’odore acre del vino che invecchia nelle botti saranno il ricordo indelebile di una giornata unica.
Al ricevimento non potranno mancare bottiglie di vino e decorazioni a tema, oltre ad un menù perfettamente studiato per l’occasione dove il brindisi avrà un’ importanza rilevante. Le motivazioni per innalzare i calici e brindare agli sposi non mancheranno.

Industrial-chic

Il matrimonio industrial è sempre più di tendenza: un mix eclettico di vintage, metalli, materiali grezzi e consumati, perfetto per gli sposi in cerca di uno stile contemporaneo ed innovativo, si tratta di celebrazioni che si svolgono in ex fabbriche, magazzini, loft, cave e strutture in disuso. Di gran moda, trattasi di spazi di architettura industriale dove si abbina una scenografia lussuosa e moderna con tubi a vista, pavimenti in cemento, muri scrostati, etc. I materiali da preferire saranno quindi:  il metallo, il vetro, e gli specchi,  senza escludere anche  arredi in legno come ad esempio i vecchi tavoli da lavoro. Scritte luminose, insegne, targhe, orologi, completeranno l’effetto per un raffinato stile Urban Style. L’elemento che rende assolutamente chic lo stile industrial è senz’altro l’illuminazione che dev’essere curatissima e concentrata negli spazi di maggior interesse; dovrà essere studiata ad arte per rendere l’ambiente più o meno luminoso, a seconda delle vostre preferenze. Considerate che l’illuminazione, in molti casi, sarà prettamente artificiale. Sì a candele e candelabri, così come a lampadine sospese che ricadono sui vari tavoli degli ospiti così come se fossero dei banchi di lavoro industriali.

Il portale del Destination Wedding

WedThing è un hub globale – di contenuti e comunicazione– che valorizza ed amplifica il ruolo degli specialisti del wedding.

Locations, Banquetting, Food, Ristoranti, Stilisti, Fashion Flower, Designer, Gioiellerie, Hair Stylist, Cars Rent, Make up Artist, Animatori, Allestitori, Produttori di confetti e oggettistica, Agenzie viaggi e Tour Operators.

WedThing favorisce così l’incontro fra le richieste del mercato e l’offerta, per dare una valida guida sulle novità e tendenze del Wedding & Honeymoon.